Ritrovino

Enoteca nel centro storico di Noto

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Ritrovino è un’enoteca nel pieno centro storico di Noto, dove è possibile sorseggiare un calice di ottimo vino accompagnato da prodotti tipici locali di altissima qualità.

Gaetano, autentico oste con alle spalle decenni di esperienza nel settore, vi saprà consigliare tra le numerose proposte presenti nella eccellente carta dei vini di Ritrovino. A partire dai vini bianchi, rossi e rosati – molti dei quali biologici – ottenuti da vitigni tipici del territorio del sud est della Sicilia che esprimono i caratteristici sentori di questa terra così generosa di aromi. Per continuare con i passiti, moscati e distillati di prestigio da sorseggiare dopo una passeggiata post cena lungo le vie del centro di Noto, abbinati a degustazione di cioccolato di Modica. biscotti tipici siciliani e vari tipi di torrone. Per completare naturalmente con vini nazionali di grande prestigio e una selezione di vini internazionali. Per chi predilige la birra, da Ritrovino è possibile trovare ottime birre artigianali siciliane delle migliori etichette.

Le degustazioni sono accompagnate da ricchi taglieri sui quali primeggiano formaggi e salumi locali di altissima qualità, olive, ricotta, salsiccia secca, bruschette con capuliato (tipico patè di pomodorini secchi e peperoncino piccante), pane condito con ottimo olio EVO. Per chi ama il profumo di mare non mancano di certo le proposte, come il tonno e il pesce spada affumicato, le acciughe sott’olio e la bottarga provenienti dal borgo marinaro di Marzamemi. Tutti prodotti che Gaetano seleziona dalle migliori aziende locali, sempre con una costante e minuziosa ricerca dell’eccellenza.

Buonissimi anche i panini gourmet, anch’essi preparati con ottimi prodotti locali, che si possono consumare sul posto oppure portare con sé, per un break gustoso durante un’escursione o una giornata in spiaggia.

Grazie all’ampia selezione di vini e di cocktails, ritrovino è la location ideale per un aperitivo serale o un’apericena. Ma naturalmente anche per un pranzo o una cena informale. Durante la bella stagione, che da queste parti inizia a marzo e si protrae fino ottobre inoltrato, seduti ai caratteristici tavolini esterni in ceramica siciliana, potrete godere di un’esperienza di sapore unica con vista sul corso principale della città.

E se desiderate acquistare gli ottimi vini che avete apprezzato durante la degustazione, Ritrovino può confezionarli e spedirli direttamente al vostro domicilio.

 

INFO E PRENOTAZIONI:
Ritrovino
Via Archimede, 5 – Noto (SR)
Tel.: +39  392 3122757
Email: [email protected]

 


Testi a cura di: Valdinoto Team

Vuoi prenotare un tavolo? Verifica la disponibilità

DA € 12,00
a persona
Info
Tipologia
Cantine e Enoteche
Località
Noto
Geo Map
36.89029, 15.07357
Dove si trova