Parcallario, l’avventura nel bosco

Divertirsi nei boschi dei Monti Iblei

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Un bellissimo parco avventura, ben curato, immerso nella natura incontaminata dei Monti Iblei dove il divertimento è assicurato sia per i bambini che per gli adulti, grazie ad una enorme varietà di percorsi adatti a tutte le età e le capacità, suddivisi per livello di difficoltà.

I più piccoli potranno cimentarsi nell’AREA BABY con il nuovissimo CASTELLO, 2 Casette/Torri e il ponte da attraversare, tutto protetto e in massima sicurezza. Oppure affrontare semplici percorsi posti a 1 m. da terra o su reti anticaduta tra gli alberi e divertirsi nella casetta sull’albero con scivoli.

Per i principianti, dopo la lezione pratica con istruttori per imparare ad utilizzare le attrezzature, consigliamo di iniziare l’avventura con i percorsi VERDE, ARANCIO E VIOLA: passaggi facili e alla portata di tutti, per mettersi alla prova divertendosi e misurarsi con le proprie abilità ed equilibrio.

Per chi desidera alzare un pò il livello di adrenalina e l’altezza da terra, sono disponibili i percorsi più emozionanti BLU, ROSSO e GRIGIO dove equilibrio e abilità vengono messi alla prova.

Se si vuole spingere al massimo la propria abilità e resistenza quale migliore occasione che affrontare i percorsi più impegnativi MARRONE e NERO, adatti ai più esperti.

Se si è in cerca di emozioni speciali ecco la SUXZIPLINE, 2 lunghissime e panoramiche teleferiche che attraversano la vallata, oppure la pista TURBY, 2 lunghe e divertenti discese a bordo di speciali ciambelle, oppure ancora l’UP2TREE, l’arrampicata sull’albero con lancio finale protetti da una cavo.

A Parcallario è davvero difficile annoiarsi. Anche mamme, papà e nonni che desiderano rimanere con i piedi per terra, possono trascorre una giornata in pieno relax nella natura del Bosco Santa Maria, perchè tutti i percorsi sono sorvegliati da uno staff specializzato gentile e disponibile e hanno la linea vita continua che permette di passare da un albero all’altro in totale sicurezza.

E dopo tanto movimento ci si può rifocillare nel CHIOSCORISTORO, con deliziosi panini e ottime grigliate miste di carni, antipasti preparati con prodotti tipici locali a km 0. Tutte le domeniche inoltre pizze a lunga lievitazione, preparate con farine integrali ottenute da grani antichi siciliani. Per chi è intollernate al glutine il ristoro offre pizze e panini gluten-free. Il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Completano il tutto diverse aree pic-nic, un bar, un grande parcheggio gratuito interno alla pineta, bagni e un info-point per qualsiasi necessità.

Il parco inoltre non ha barriere per diversamente abili ed è facilmente raggiungibile e praticabile seppur inserito in un bosco.

Parcallario è la proposta ideale per trascorrere una interna giornata di puro divertimento con tutta la famiglia. In primavera e autunno per apprezzare i profumi e i colori della natura, in estate per sfuggire al caldo e alla solita routine delle giornate in spiaggia.

 


Testi a cura di: Valdinoto Team

Vuoi più informazioni? Contatta il proprietario

Inserisci i dati per la tua richiesta di prenotazione. Alcuni campi sono obbligatori (*).