A Due Passi dal Mare

Casa Vacanza a pochi passi dalla spiaggia

Previous Image
Next Image

info heading

info content


In un vicolo silenzioso del centro storico di Pozzallo, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia, Maurizio e Maria hanno ricavato, dopo un attento restauro, un grazioso nido per le vacanze in un caratteristico locale che nell’800 veniva usata dagli antichi proprietari come abitazione e, come si usava all’epoca negli usi delle famiglie contadine, ospitandovi anche il bestiame, le masserizie e il tipico carretto siciliano.

“Io e la mia famiglia trascorriamo da anni le nostre vacanze estive qui a Pozzallo, dove abbiamo una nostra casa.” –  spiega Maurizio – “E’ una località balneare ricca di storia e molto vivace, ma al tempo stesso vi si respira un’aria serena e tranquilla. Il lungomare che affaccia sulla lunga distesa di sabbia dorata è la meta preferita per le nostre passeggiate pomeridiane, ma ogni tanto ci piace fermarci in uno dei bei locali sulla spiaggia per prendere un aperitivo al tramonto.”

E in effetti Maurizio e Maria hanno creato la casa vacanza “A due passi dal mare” proprio per far vivere questa atmosfera anche ai turisti che desiderano una soggiorno in relax senza rinunciare ai comfort. Una volta arrivati alla casa, dopo aver parcheggiato liberamente l’auto in una delle vie attigue, ci si può muovere comodamente a piedi e in pochissimi minuti raggiungere la spiaggia, prendere un gelato, fare la spesa o una passeggiata nella piazza principale di Pozzallo. La posizione strategica della casa al centro del paese, ma lontano dai rumori della movida serale, la rende una soluzione ottimale per famiglie. La possibilità di raggiungere la vicina spiaggia a piedi, togliendo lo stress della ricerca di un parcheggio, trasformerà le giornate al mare in un’esperienza realmente rilassante.

La casa vacanza “A due passi dal mare” si trova al pian terreno e vi si accede da una grande porta a vetri che dà su un soggiorno molto ampio e luminoso, con divano e tavolo da pranzo. La zona cucina è super attrezzata: piatti, stoviglie e set cucina completo, forno a microonde, macchina per il caffè espresso. Tutti nuovissimi di zecca, così come l’arredamento della casa che è moderno e funzionale. Tramite una scala interna si accede ad un soppalco, un tempo adibito dagli antichi proprietari a unica camera da letto per tutta la famiglia, e dove ora sono state ricavate due zone notte separate: una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli.

Il bagno è confortevole: oltre ad una grande doccia con anta a vetro, gli ospiti possono trovare un comodo specchio ingranditore per il trucco, molto gradito dalle signore in vacanza. Nell’antibagno sono disponibili una nuovissima lavatrice e un  lavatoio molto utile per risciacquare costumi e set da spiaggia. Un piccolo ripostiglio ricavato nel vano sottoscala si rivela ideale per conservare giochi, utensili vari e set per le pulizie.

La casa è dotata di tutti i servizi necessari per una vacanza nel massimo comfort, tra i quali aria condizionata, TV satellitare e persino un comodo seggiolone per i più piccoli. Un’elegante cancellata davanti all’ingresso consente la massima sicurezza anche quando la porta-finestra di accesso viene lasciata aperta; inoltre nello spazio intermedio è possibile ospitare fino a 2 biciclette oppure uno stendino per asciugare i panni.

Soggiornando alla casa vacanza “A Due Passi dal Mare” la vostra vacanza al mare nel sud est della Sicilia si trasformerà subito in una vacanza serena e indimenticabile.

INFO E PRENOTAZIONI:
Casa Vacanza “A Due Passi dal Mare”
Via Giulio Cesare, 16 97018 Pozzallo (RG)
Tel.: +39 3387550929
Email: [email protected]


Testi a cura di: Valdinoto Team

Ti interessa soggiornare qui? Verifica la disponibilità

Inserisci i dati per la tua richiesta di prenotazione. Alcuni campi sono obbligatori (*).

 
 

Info
Tipologia
Casa Vacanza
Località
Pozzallo
Geo Map
36.727824, 14.844586
Dove si trova