Bistrò Win61

Ristorante bistrot nel centro di Grammichele

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Bistrò Win61 è un ristorante bistrot nel centro storico di Grammichele, dove è possibile assaporare piatti che rimandano alla cucina casalinga siciliana.

A guidare la brigata di cucina è lo chef Carmelio Filia, che da circa 40 anni soddisfa i palati del Calatino con le sue pregevoli ricette a base di prodotti tipici locali come le patate in olicottura con crema di melanzane, i ravioli grammichelesi (con salsiccia grammichelese e ricotta) e le lasagne dei ricordi (con una particolare cottura al forno), per non parlare delle linguine alla norma o della pasta con ragù di salsiccia di Grammichele.

Insieme a sua moglie e ai figli, Carmelo gestisce sapientemente Bistrò Win61, donando a questo locale un’atmosfera familiare e accogliente, con l’impegno di diffondere con orgoglio e passione in tutto il Calatino questa meravigliosa storia familiare gastronomica arrivata oramai alla terza generazione.

Oltre alla sala interna, i clienti di Bistrò Win61 possono godere anche di una terrazza esterna affacciata sui palazzi storici del centro di Grammichele, luogo ideale per rilassarsi sorseggiando un buon calice di vino o un cocktail accompagnato da una delle ricche e sempre diverse proposte di apericena. Oppure per gustare una cena romantica nella fresche serate estive.

Ma a stupire gli occhi e i palati più esigenti è senz’altro il brunch della domenica grazie al quale questo locale si è ritagliato la sua giusta dose di ottime recensioni online. Un appuntamento molto apprezzato sia dai turisti che vogliono immergersi in una ricca proposta di sapori locali che dagli abitanti del luogo che ne apprezzano la qualità e la varietà.

Da Bistrò Win61 è possibile gustare I PIDUNEDA, un tipico calzone ripieno con spinaci e salsiccia. Qui viene realizzata a mano in maniera artigianale, esclusivamente con mattarello, come vuole la tradizione. E’ una antica ricetta contadina che si tramanda dal 1600, diventata famoso nel nel 1763, quando il Principe di Paternò la volle come piatto principale durante i festeggiamenti di Natale.

Ottima soluzione per chi, visitando Grammichele, abbia voglia di una sosta veloce all’insegna dei sapori autentici locali. Da Bistrò Win61 infatti è possibile trovare numerose proposte gastronomiche tipiche dello street food siciliano come gli arancini, le focacce farcite tipiche siciliane, le pizze fritte e naturalmente quelle tradizionali.

Da non perdere anche l’ampia offerta di dolci tipici siciliani come i cannoli o la classica granita con brioche. Sì, perchè Bistrò Win61 è aperto anche a colazione e nel dopocena.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI:
Bistrò Win61
Corso Vittorio Emanuele, 169, 95042 Grammichele CT
Tel.: +39 0933 941724  – +39 366 4737144
Email: [email protected]

 


Testi a cura di: Valdinoto Team

Vuoi prenotare un tavolo? Verifica la disponibilità

Info
Tipologia
Street Food
Ristorante
Pasticceria
Bar
Località
Grammichele
Geo Map
37.2140804, 14.6370844
Dove si trova