Casamatta – Ristorante Pizzeria

La pizza borbonica e altre specialità

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Guidata da Alberto e Danilo – ex bancario il primo, ex avvocato il secondo – la pizzeria Ristorante CasaMatta di Noto, è riconosciuta, nel panorama locale, per la buona cucina e per aver apportato un nuovo approccio al concetto di pizza, dove il sapore del regno delle due Sicilie si ritrova nel volume partenopeo, la cosiddetta pizza col cornicione, e nel sapore dei grani antichi siciliani e cereali (tummilia, russello, perciasacchi e margherito, oltre alla segale, orzo e avena). Non a caso il magazine “Dissapore” ha selezionato la pizza di Casamatta tra le 16 migliori pizzerie non campane.
I condimenti, provenienti per la maggior parte dall’area mediterranea e ionica, seguono anche la stagionalità (per questo vi proporranno le pizze fuori menu).
Il ristorante è molto gettonato sia per la lavorazione delle carni sia per i piatti a base di pesce fresco e per la loro stagionalità, dalla ricottina infornata al miele arancia e cannella, all’antipasto di ostriche in salsa di melograno, al riso con asparagi e pancetta con riduzione al Nero d’Avola, al maialino nero dei Nebrodi in agrodolce.
Terra e mare si inseguono alla ricerca dei sapori e dei profumi dell’Isola.
Consigliatissimo.

Via Tommaso Fazello 23 Noto


Testi a cura di: Valdinoto Team

Vuoi prenotare un tavolo? Verifica la disponibilità

Info
Tipologia
Ristorante
Pizzeria
Località
Noto
Geo Map
36.8932319, 15.0654972
Dove si trova