B&B Maecò

B&B di charme nel cuore di Ortigia

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Se decidete di programmare una visita a Siracusa, non perdete l’occasione di trascorrere un soggiorno memorabile nel suo centro storico: Ortigia, dal 2005 inserita nella World Heritage List dell’Unesco.
E a 10 passi dalla maestosa Piazza Duomo di Siracusa, in una posizione di prestigio nel cuore pulsante di Ortigia, all’interno dello storico palazzo Francica Nava, risalente al 1400 in stile gotico – catalano, dalle influenze arabe, ecco Maecò, un B&B di lusso voluto da Martina, che dopo anni di studi e di lavoro nel settore ricettivo, in Italia e all’estero, ha deciso di ritornare nella sua città natale e dare vita a questa attività.
Si viene colpiti fin da subito dall’ imponente portale d’ingresso di forma ogivale cuspidata, originale dell’epoca. Una volta entrati, un maestoso androne conduce, percorrendo una splendida scala, all’appartamento sito al primo piano.
Le Suite del Maecò Ortigia B&B sono tutte diverse l’una dall’altra, arredate con cura ed eleganza e decorate con i colori naturali del tortora e del beige. Dotate di ogni comfort e insonorizzate, consentono agli ospiti di trascorrere il loro soggiorno nel relax più assoluto. I bagni, ampi e comodi, sono dotati di docce spaziose e rivestiti con le tipiche cementine esagonali, che riprendono lo stile siciliano di un tempo.
Da Martina la giornata inizia all’insegna del benessere e del buon umore con la prima colazione, comodamente seduti in sala, allietati da una leggera musica in filodiffusione. Pane fresco, burro, marmellate, miele, cereali, frutta di stagione, yogurt, squisite torte e croissant appena sfornati e dall’aroma invitante. Oppure l’angolo del salato, con salumi, formaggi e prodotti tipici rigorosamente siciliani.
Tutti i principali luoghi d’interesse sono raggiungibili a piedi in pochi minuti, cosi come i migliori negozi e ristoranti. Tra le principali attrazioni, troviamo la Fonte Aretusa, Il Castello Maniace, Piazza Archimede, il quartiere della Giudecca ed il Mercato di Ortigia, famoso per le esperienze sensoriali che regala ai suoi visitatori.
Il B&B Maecò Ortigia, con il suo stile inconfondibile e la sua semplice eleganza, si trova in Via Landolina n. 5, Siracusa.


Testi a cura di: azienda

Ti interessa soggiornare qui? Verifica la disponibilità

Inserisci i dati per la tua richiesta di prenotazione. Alcuni campi sono obbligatori (*).

 
 

Info
Tipologia
B&B
Località
Siracusa
Geo Map
37.06077596916134, 15.293170802993814
Dove si trova